Otto giorni sono volati dal nostro arrivo qui al #PanificioMobile a Lugo, e oggi ci ritroviamo a riflettere su tutto quello che abbiamo vissuto durante questa meravigliosa missione. Ricordiamo ancora i momenti difficili dell’organizzazione. Ma oggi possiamo finalmente affermare con gioia di essere riusciti nell’intento. Abbiamo trovato tanti amici e una solidarietà che ci ha commossi profondamente. Con la nostra piccola azione, siamo riusciti a donare qualcosa di bello e positivo: emozioni e tanti sorrisi sui volti delle persone che hanno ricevuto il nostro pane.
Come questa mattina, siamo partiti prima del solito per portare il pane alla Protezione Civile di Riolo Terme dove ci hanno ricevuto con grande affetto. Il tragitto era lungo e richiedeva tempo, ma sapevamo che ogni consegna era importante. Al nostro ritorno, una piacevole sorpresa ci attendeva: Rocco ci ha portato gli ingredienti per preparare delle deliziose pizze. Abbiamo anche portato pane a un nuovo centro a Sant’Agata e abbiamo saputo che domani arriverà un nuovo panificatore da Bari.
Oggi abbiamo sfornato ben 2800 porzioni di pane, e proprio in tempo ci è arrivata una nuova fornitura di 800 kg di Farina da Molino Parisi. Non potremmo essere più grati per questo sostegno che ci permette di continuare realizzare pane ogni giorno.
Riflettendo sulla giornata appena trascorsa, siamo stanchi ma felici di aver completato la nostra missione anche oggi. Ora è il momento di riposarci, perché domani ci aspetta un altro giorno di impegno qui al #PanificioMobile. Notte