30 Maggio – Settimo giorno per il Panificio Mobile

Oggi vogliamo condividere con voi una giornata speciale che abbiamo vissuto qui al #PanificioMobile. La mattina è iniziata all’alba, come sempre, con la consueta colazione e scambi di pensieri mattutini. Ma qualcosa di meraviglioso è accaduto: diverse aziende sono venute a trovarci per offrirci supporto e materiali per la panificazione e la consegna del pane!
Abbiamo espresso il nostro bisogno di scatole per le nostre consegne e abbiamo avuto una risposta sorprendente. I nostri amici di Fusigliano ci hanno portato ben 3 bancali di cartoni. Grazie a Scatolificio Senio per il prezioso supporto!
Anche il nostro forno e l’impastatrice hanno ricevuto visite speciali. Sono al lavoro incessantemente e l’azienda che ce li ha forniti ha mandato un rappresentante dall’Emilia Romagna per sapere se abbiamo bisogno di ulteriore supporto e attrezzature. Grazie di cuore a Ing. Polin e C. S.p.A. per la passione e la vicinanza a questa missione.
Ma le sorprese non sono finite: nel corso della giornata siamo stati raggiunti da un nuovo panificatore volontario. Massimo, proveniente dal territorio, si unirà a noi a partire dalla prossima settimana. Grazie, Massimo, per la tua generosità!
Come si conclude una giornata così lunga e piena di sorprese al #PanificioMobile?
Con qualche battuta e tante risate, perché nonostante l’emergenza, il popolo emiliano e romagnolo non perde mai la propria positività e il proprio spirito. E questa positività è davvero contagiosa!
Grazie a tutti voi per il sostegno e la solidarietà che ci date ogni giorno.