Come tutte le cose hanno un inizio, arriva prima o poi il momento della fine e anche per il PanificioMobile è arrivato il momento di finire la Missione iniziata il 24 Maggio con l’arrivo a Lugo di Romagna.
Questo momento è triste perché lasciamo questo fantastico territorio e questa gente splendida e piena di vita. Nonostante ciò che è capitato la loro forza di ripartire e ricostruire è evidente e la si percepisce nell’aria semplicemente guardandosi intorno.
Il popolo Emiliano e Romagnolo ha una forza interiore che ha dato energia anche a noi per continuare la nostra missione. I sorrisi, gli abbracci, e tutto il calore che ci hanno saputo trasmettere nonostante le loro case fossero sommerse da acqua e fango, che tutto quello che avevano è scomparso in una notte è ammirevole.
Dormire e condividere con loro questi giorni è stato importante anche per comprendere che nel momento del bisogno c’è una grande macchina che si muove e che si chiama solidarietà.
La risposta da parte della gente di tutta Italia per questa emergenza ci ha dato una dose di vitalità e di speranza inimmaginabile. E per questo ringraziamo tutti coloro che hanno portato la loro solidarietà anche a distanza, lontani ma allo stesso tempo vicini, con le loro donazioni che permetteranno a molte persone di riappropriarsi di un pezzo di vita e ricominciare così a vivere con dignità.
Ma un grande ringraziamento lo dobbiamo anche ai partner che ci hanno permesso di realizzare questa missione, senza di loro non saremmo riusciti a partire, un immenso grazie a 𝗗𝗔𝗙 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 che ha subito creduto a questa operazione, a 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗣𝗶𝗹𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲, a 𝗞𝗶𝗹𝗼𝘂𝘁𝗼𝘂 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮, all’𝗜𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗻.
Grazie a 𝗠𝗼𝗹𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗮𝘀𝗶𝗻𝗶, 𝗖𝗼𝗻𝗱𝗶𝗽𝗮𝗿𝗺𝗮, 𝗩𝗶𝗮𝗻𝗱𝗲𝗿, 𝗦𝗰𝗮𝘁𝗼𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗦𝗲𝗻𝗶𝗼, 𝗘𝘂𝗿𝗼𝘃𝗼 e 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘀𝗿𝗹.
Il ringraziamento va a molti, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa e a tutti i volontari che hanno e stanno ancora portando aiuto al territorio.
Ma un grazie va a 𝗞𝗼𝗼𝗿 𝗦𝗿𝗹 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝘁, alla 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗞𝗻𝗼𝘄𝗹𝗲𝗱𝗴𝗲 𝗙𝗼𝘂𝗻𝗱𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 e alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS che ci hanno permesso di partire e organizzare questa missione in pochissimi giorni. Ringraziamo tutto il team che ha permesso tutto questo da 𝗩𝗶𝗼𝗹𝗮, 𝗠𝗶𝗿𝗰𝗼, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼, 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼, 𝗔𝗿𝗰𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼, 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 e a 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 e 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 che hanno avuto quella spinta emotiva che ha acceso in tutti uno spirito fantastico.
Ma vorremmo lasciare un bel ricordo di tutto questo e per non dimenticare abbiamo pensato di mettere tutto questo in un sito web, per poter condividere questa esperienza, perché la gente non dimentichi che la solidarietà e l’aiuto nei momenti difficili è fonte di gioia e di ricchezza personale.
👉 🚛 https://lnkd.in/dVtU8Ut2
Buona vita a tutti.