Oggi i nostri panificatori Marco e Nicola hanno iniziato la produzione di pane fresco da distribuire alle mense della Protezione Civile, con l’aiuto di due giovani ospiti del centro di accoglienza di Lugo che si sono da subito messi a disposizione per contribuire all’attività del #PanificioMobile.
Grazie all’impegno dei panificatori e dei volontari di Koor srl Società Benefit, Creative Knowledge Foundation e Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS siamo riusciti a consegnare più di 3000 porzioni di pane e focacce.
La prima tappa della mattinata è stata la mensa di Sant’Agata dove abbiamo portato pizze e focacce giusto in tempo per il pranzo.
Nel pomeriggio siamo poi passati alla distribuzione in due centri di accoglienza a Faenza dove ci è stato dato il benvenuto con grande entusiasmo dai volontari della Protezione Civile che hanno provveduto a distribuire il pane alla popolazione alluvionata.
Abbiamo concluso la nostra giornata consegnando più di 600 panini presso la mensa di Imola.
Per domani si prospetta una giornata molto impegnativa, provvederemo infatti a rifornire di Pane nove mense in tutta la Romagna!